venerdì 19 ottobre 2012

Frosting

Ecco alcune varianti di frosting che ho trovato curiosando sul web:
FROSTING AL CARAMELLO 125 gr di burro 2 cucchiai di Zucchero a velo 2 cucchiai di caramello (o "dulce de leche") Montare il burro lasciato a temperatura per qualche minuto e aggiungere lo zucchero a velo. Aggiungete il caramello e continua te ad amalgamare.

FROSTING AL CIOCCOLATO 15 gr di cacao amaro in polvere 60 ml di acqua bollente 240 gr di burro a temperatura ambiente 40 gr di zucchero a velo, setacciato un pizzico di sale 340 gr di cioccolato in pezzi, sciolto al microonde e raffreddato

Unite il cacao amaro all’acqua bollente, mescolando fino a quando il cacao si sia sciolto. In un mixer elettrico a velocità medio-alta il burro, unite lo zucchero a velo ed il sale fino a quando il composto risulti spumoso e chiaro. Aggiungete quindi il cioccolato sciolto e raffreddato e amalgamate bene. Unite quindi la miscela di cacao amaro.

FROSTING AL LIMONE 125 gr zucchero a velo vanigliato 50/70 gr burro due cucchiaino di scorza di limone Sciogliete metà del burro e fatelo freddare, aggiungete lo zucchero a velo vanigliato ed aggiungete la restante metà del burro ben ammorbidito. Completare con qualche cucchiaino di scorza di limone.

FROSTING AL CAFFE’ 80 gr di crema spalmabile tipo Philadelphia 200 gr Panna vegetale da 50 gr Zucchero a velo Caffè Unite tutti gli ingredienti amalgamandoli bene.

FROSTING ALLA VANIGLIA 60 g di burro a temperatura ambiente 230 g di formaggio spalmabile 230 g di zucchero a velo qualche goccia di estratto di vaniglia Unite tutti gli ingredienti amalgamandoli bene.

Nessun commento:

Posta un commento