martedì 9 ottobre 2012

Dolcetto o scherzetto?

Halloween si avvicina e questi simpatici cake pops sono proprio adatti per festeggiarlo
Sul sito di Bakerella ho trovato il tutorial di questi cakepops in tema Halloween. Lo traduco, per chi volesse provare a farli. Sono semplici e d'effetto: Per prima cosa si cuoce una torta (scegliete il tipo di impasto come più vi piace), la si riduce a pezzettini e la si mescola con il frosting (anche questo secondo il vostro gusto). Si possono fare delle palline, o anche altre forme a piacere.
Per ottenere il fantasmino ci si può aiutare con un cutter a forma di lapide, ripiegando verso l'interno i bordi inferiori e pareggiando la figura così ottenuta:
Opure si possono realizzare anche a mano, semplicemente schiacciandoli con l'aiusilio di un foglio di carta da forno e modellandoli contro un foglio da cottura ricoperto di carta da forno. Uno stecchino ci aiuterà a modellare il bordo inferiore:
Le braccia del fantasmino sono ottenute con delle caramelle di liquerizia:
Le si taglia, semplicemente, all'altezza giusta aiutandosi con delle forbici da cucina e si attacca il lato tagliato al corpo del fantasma aiutandosi con la copertura bianca. Si rimuovono gli eccessi di copertura bianca assottigliandoli con le dita. Si immerge il cake pop nella copertura bianca e, mentre questa è ancora umida, si attacca una caramella arancio sotto una delle braccia. Allo scopo possono essere utlizzate anche le M&M's. Una volta asciutto, con un pennarello nero edibile disegnate la faccia e le mani.
Ed ecco il lavoro finito:
Qui le spiegazioni sul sito originale

3 commenti:

  1. Preferisco il dolcetto, questa è sicuramente una bella idea, oltre a essere simpatici questi cake pops, credo siano anche molto buoni!!

    RispondiElimina
  2. Stupendi questi fantasmini!!!! Sono simpaticissimi!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo! e' un'ottima idea!!!!!

    RispondiElimina